Tag:

UILT: Frantappiè e Cotroneo, nella legge di bilancio non ci sono investimenti per formazione dei macchinisti. Occorre recuperarli

(FERPRESS) – Roma, 12 GEN – “Nella legge di bilancio del 2021 abbiamo notato che non sono stati individuati specifici investimenti per la formazione dei macchinisti  grazie ai quali, negli anni precedenti,  sono stati inseriti migliaia di giovani nelle varie Imprese Ferroviarie del trasporto merci.

Lo dichiarano una nota il segretario nazionale Frantappiè e Angelo Controneo del dipartimento Mobilità.della Uilt.

“Purtroppo, per il secondo anno consecutivo, nonostante la norma fosse nota alle varie Direzioni del Ministero – prosegue la nota – registriamo questa grave mancanza in un periodo in cui è emerso quanto sia stato importante per il Paese il supporto dato dalle varie Imprese Ferroviarie, in particolare nella distribuzione dei generi di prima necessità per il Paese.

Come Uiltrasporti – chiude la nota – riteniamo fondamentale recuperare, nel più breve tempo possibile, i relativi finanziamenti destinati alla formazione dei macchinisti anche in stretta sinergia a quanto prevede la bozza del Recovery Plan in cui vengono indicati diversi miliardi di euro per lo sviluppo del trasporto intermodale, inteso come passaggio modale dalla gomma al ferro , nella prerogativa di un trasporto sempre più compatibile con l’ambiente circostante”.


Pubblicato da COM il: 12/1/2021 h 12:00   -   Riproduzione riservata 
 

Commenti disabilitati su UILT: Frantappiè e Cotroneo, nella legge di bilancio non ci sono investimenti per formazione dei macchinisti. Occorre recuperarli

Commenti disabilitati.