Tag:

TT&A: Novello & C. sceglie LPR – La Palette Rouge per portare la qualità italiana nel mondo

(FERPRESS) – Milano, 13 SET – Novello & C. srl, azienda di Mazzarrone (CT) dedicata alla produzione e commercializzazione di uva da tavola da tre generazioni, ha scelto LPR – La Palette Rouge, punto di riferimento del noleggio pallet in Europa e divisione del gruppo Euro Pool, per il trasporto dei propri prodotti ortofrutticoli sul mercato internazionale.

Novello & C., azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di uva da tavola sui mercati italiani ma soprattutto internazionali, vuole portare ai consumatori finali un prodotto di qualità che rispecchia i valori tradizionali tramandati nella società da ben tre generazioni. La mission dell’azienda, certificata ISO, Global-Gap, BRC e IGP, ha trovato una sua precisa declinazione nel marchio Autentica, progetto che vuole esaltare la qualità dell’uva made in Italy con una tecnica produttiva che ha a cura le piante e bandisce pratiche agricole eccessivamente industrializzate. La produzione della Novello, focalizzata su uva ma anche su arance, albicocche e pesche, si dirige per quasi il 90% verso i mercati esteri e raggiunge perfino Emirati Arabi Uniti, Asia e Canada. Nello specifico, i pallet di LPR, nei formati 800×1200 e 1000×1200, trasportano uva, principalmente verso Francia, Belgio, Svizzera e Germania.

“La Novello nasce a Mazzarrone, un territorio che può garantire un’uva di qualità, dal sapore antico generalmente difficile da trovare nella grande distribuzione, e che una volta scoperta, il consumatore non si lascia sfuggire. Ed è proprio per questo che la nostra visione strategica non perde di vista la tradizione, il rispetto per la pianta e per il territorio, unendo così la tipicità con la qualità”, ha dichiarato Salvatore Novello, amministratore di Novello & C. “Il sistema di noleggio pallet di LPR, estremamente facile da gestire via internet, ci consente di focalizzare le nostre energie e risorse sul nostro core business e sulle nostre strategia di coltivazione. La trasparenza dei costi, la flessibilità del servizio e il risparmio di tempo che ci vengono garantiti da LPR rispondono perfettamente alle nostre esigenze”
LPR – La Palette Rouge supporta Novello & C. presso il proprio stabilimento di Mazzarrone, in provincia di Catania, da dove i prodotti raggiungono la grande distribuzione estera. “LPR è fiera di essere a fianco di una eccellenza italiana come la Novello & C. Abbiamo trovato in questa azienda non solo un cliente ma un interlocutore che crede nei nostri stessi valori”, ha dichiarato Paolo Cipriani, Sales Manager di LPR Italia. “Il nostro approccio sempre aperto all’innovazione e all’ascolto dei clienti si è dimostrato ancora una volta vincente, confermando ancora una volta come l’impegno continuo di LPR sia riconosciuto e apprezzato ”, ha concluso Cipriani.


Pubblicato da COM il: 13/9/2017 h 12:14   -   Riproduzione riservata 
 

Commenti disabilitati su TT&A: Novello & C. sceglie LPR – La Palette Rouge per portare la qualità italiana nel mondo

Commenti disabilitati.