Tag:

Toscana: puntualità treni regionali in crescita. Iacono, entro 16 luglio 90% carrozze con aria condizionata

(FERPRESS) – Firenze, 7 LUG – Puntualità dei treni regionali in crescita (dall’87,9 per cento del 2014 all’89,5 per cento attuale, con punte del 95,1 per cento nei mesi di marzo e aprile 2015 e riduzione dei treni cancellati che sono passati da una media annuale dello 0,7 per cento nel 2014 allo 0,5 per cento nel 2015. Sono questi i principali dati emersi da uno studio di Trenitalia, presentato a Firenze dal direttore dell’area trasporto regionale, Orazio Iacono.

Secondo tali dati la tratta ferroviaria che registra la maggiore puntualità è quella Pistoia-Porretta Terme che si attesta al 94,8 per cento, seguita dalla Firenze-Viareggio col 94 per cento.

Le buone notizie per i pendolari toscani non sono però finite qui: Iacono ha infatti annunciato che, per quanto riguarda l’aria condizionata sui treni regionali in Toscana, l’obiettivo è arrivare ad una copertura del 90 per cento delle carrozze entro il 16 luglio, rispetto all’85 per cento attuale.

”Abbiamo potenziato le attività di controllo degli impianti di climatizzazione – ha affermato Iacono – in maniera preventiva, nelle ore notturne, durante il giorno, mettendo a bordo delle nostre carrozze personale della ditta che esegue i lavori per noi insieme al personale di Trenitalia, quindi intervenendo anche durante la marcia del treno”.

 


Pubblicato da RED il: 7/7/2015 h 10:48   -   Riproduzione riservata 
 

Commenti disabilitati su Toscana: puntualità treni regionali in crescita. Iacono, entro 16 luglio 90% carrozze con aria condizionata

Commenti disabilitati.