Tag:

Thalys: inizio anno positivo con + 15 % di viaggiatori su rete olandese e tedesca. Nel 2016 -1,9 % 

(FERPRESS) – Roma, 20 MAR – Sembra essersi interrotto l’andamento in flessione che aveva caratterizzato le attività commerciali di Thalys nel 2016 (-1,9%). Infatti nei primi due mesi di quest’anno sulla rete olandese e su quella tedesca si è registrato un incremento del 15%, che prosegue il recupero che si era già registrato verso la fine dello scorso anno.
I viaggi per turismo –recita un comunicato della società – avevano fatto registrare tra la fine del 2015 e i primi mesi del 2016 una forte flessione che Thalys è riuscita a tamponare facendo viaggiare sui propri convogli oltre 6 milioni e mezzo di passeggeri. Il comunicato sottolinea che la clientela business è rimasta sostanzialmente invariata, mentre il livello di soddisfazione della clientela è cresciuto sia per il comportamento del personale di bordo che per l’ammodernamento tecnologico del servizio  wi-fi.
Il giro d’affari di Thalys aveva registrato nel una flessione del 5.9%. Al contrario, le prospettive per quest’anno prevedono, a partire da aprile, un aumento della capacità tra Parigi e i Paesi Bassi dell’8 %, un aumento dell’offerta estiva sui treni Izy del 6% e una corsa in più al giorno andata e ritorno tra Parigi, Bruxelles e Essen.


Pubblicato da LG il: 20/3/2017 h 14:55   -   Riproduzione riservata 
 

Commenti disabilitati su Thalys: inizio anno positivo con + 15 % di viaggiatori su rete olandese e tedesca. Nel 2016 -1,9 % 

Commenti disabilitati.