Tag:

Sulla strada della crescita: DB Schenker Italia apre un nuovo stabilimento a Verona

(FERPRESS) – Roma, 21 OTT – Sono passati 25 anni da quando DB Schenker ha aperto una filiale a Verona e ora l’organizzazione ha cambiato volto e si sta trasferendo in una nuova struttura all’Interporto. Più di 20 destinazioni sono collegate dal nuovo terminal, per cui la maggior parte delle spedizioni viene inviata in Germania, Francia e Austria. La struttura opera con 60 cancelli su un’area di oltre 40.000 m2. Tutte le altre destinazioni in Europa passano giornalmente tramite Milano Hub.

“La realizzazione del nuovo hub di Verona è stato per noi un progetto molto importante, ed è emozionante vederlo finalmente completato”, afferma Francesca Tommasini, Responsabile della filiale di Verona. “Il nostro obiettivo principale è fornire ai nostri clienti il ​​miglior supporto possibile, con un focus sul miglioramento continuo della qualità, velocità e flessibilità dei servizi che offriamo. La struttura è stata progettata con grande precisione e molta attenzione ai dettagli in termini di sia del magazzino che degli uffici, per cui l’idea qui era quella di offrire un ambiente piacevole e rispettoso dell’ambiente per i nostri dipendenti.”

Costruita utilizzando le migliori tecnologie e materiali, la nuova struttura all’avanguardia è stata progettata anche pensando alla sostenibilità.
Il nuovo edificio, infatti, è certificato “Very Good” secondo la valutazione BREEAM, il che significa che rispetta standard ambientali molto severi. Al fine di evitare sprechi di risorse preziose come l’acqua, è stato predisposto un impianto di acqua piovana per i servizi igienici e per l’irrigazione delle aree verdi. La struttura è inoltre dotata di pannelli solari e l’impianto di illuminazione è studiato per garantire il risparmio energetico, in quanto l’impianto si attiva solo negli spazi effettivamente utilizzati dai dipendenti.

Realizzato con un’unica campata, e quindi senza pilastri, il magazzino copre una superficie di circa 7.500 mq. Una caratteristica fondamentale del magazzino riguarda una configurazione che consente la libera circolazione senza incontrare ostacoli, abilitando e ottimizzando le attività di cross-docking per le operazioni di importazione ed esportazione.

 

 


Pubblicato da AB il: 21/10/2021 h 10:16   -   Riproduzione riservata 
 

Commenti disabilitati su Sulla strada della crescita: DB Schenker Italia apre un nuovo stabilimento a Verona

Commenti disabilitati.