468 x 60 IMU Full Banner
Tag:

Spagna: Alstom festeggia i 25 anni dall’arrivo del primo treno ad alta velocità al servizio della rete

(FERPRESS) – Roma, 21 APR – Alstom celebra questa settimana il 25esimo anno dall’arrivo del primo treno ad alta velocità in Spagna, un grande traguardo che conferì alla compagnia un ruolo estremamente rilevante. Nel 1992 fu progettato da Alstom il primo treno ad alta velocità, capace di raggiungere i 300km/h, inserito nella rete ferroviaria spagnola.

Da allora, Alstom è stata considerata tra le aziende più avanguardiste in termini di modernizzazione, non solo per quel che concerne treni ad alta velocità ma anche in materia di tram di ultima generazione, pilotaggio automatico, sistema di segnaletica ERTMS e Wi-Fi on board.

“L’innovazione è ciò che guida le nostre scelte – ha dichiarato Antonio Moreno, presidente di Alstom Spain – stiamo, infatti, attualmente sviluppando la prima industria 4.0 in Spagna all’interno del settore, supportando i programmi di digitalizzazione basati su tecnologie IoT, implementando sensori al fine di produrre sistemi e soluzioni più intelligenti. Queste innovazioni – ha proseguito Antonio Moreno – hanno un unico scopo: migliorare l’efficienza, la proficuità, la sostenibilità e la qualità per i nostri clienti”.


Pubblicato da melissa blasi il: 21/4/2017 h 13:08   -   Riproduzione riservata 
 

Commenti disabilitati su Spagna: Alstom festeggia i 25 anni dall’arrivo del primo treno ad alta velocità al servizio della rete

Commenti disabilitati.