468x60 Best Price
Tag:

Roma: iniziata la campagna per la raccolta delle firme per introdurre le gare nel TPL della Capitale

(FERPRESS) – Roma, 20 MAR – E’ iniziata domenica, presso la stazione della Metro B di Anagnina, e proseguirà per tutta la settimana in altri luoghi della Capitale la raccolta di firme per validare il referendum che i radicali hanno lanciato.

Il referendum ha come quesito quello di effettuare gare nella Capitale sia sui servizi di superficie che su quelli in sotterranea, introducendo così forme di concorrenza comparativa e prevedendo clausole sociali per la salvaguardia e la ricollocazione del personale.

“Non privatizzare ma liberalizzare il servizio del trasporto pubblico nella Capitale – così recita il comunicato dei promotori del referendum Mobilitiamo Roma – attraverso una gara cui potrà partecipare la stessa ATAC .”

Questa la posizione ufficiale dei radicali che sono stati attaccati dall’assessora alla Città in Movimento Linda Meleo che ha definito il  referendum sulla privatizzazione di ATAC  una cosa  divertente. “C’è un’amministrazione che sta lavorando su ATAC da tempo, un piano industriale che è in preparazione: – ha dichiarato la Meleo –  c’è un’idea di rilanciare l’azienda che non contempla la privatizzazione, al di là di attività propagandistiche dei Radicali”.


Pubblicato da RED il: 20/3/2017 h 14:52   -   Riproduzione riservata 
 

Commenti disabilitati su Roma: iniziata la campagna per la raccolta delle firme per introdurre le gare nel TPL della Capitale

Commenti disabilitati.