468x60 Best Price
Tag:

Referendum Atac: consegnate le 33 mila firme raccolte. Nel 2018 la consultazione popolare

(FERPRESS) – Roma, 11 AGO – Sono giunte a palazzo Senatorio questa mattina le 33 mila firme raccolte dai Radicali nel corso della campagna referendaria “Mobilitiamo Roma” per mettere a gara la gestione del trasporto pubblico della Capitale.

Alla consegna erano presenti Riccardo Magi, segretario dei Radicali Italiani, e Alessandro Capriccioli, segretario dei Radicali Roma. “Abbiamo abbondantemente superato la soglia richiesta dell’1% della popolazione residente ed è un risultato eccezionale – ha dichiarato Magi -. Ora la sindaca Raggi dovrà entro gennaio indire la data per il referendum: una domenica tra aprile e giugno 2018. Non è impedito l’accorpamento con politiche e regionali. Si tratta del primo referendum dall’istituzione di Roma Capitale”.

Secondo Capriccioli la raccolta referendaria ha avuto “un successo straordinario tra i cittadini delle zone più periferiche che hanno compreso la nostra proposta. Questa non è un’iniziativa in favore dei privati, è un’iniziativa in favore di tutti i cittadini romani”.


Pubblicato da RED il: 11/8/2017 h 14:45   -   Riproduzione riservata 
 

Commenti disabilitati su Referendum Atac: consegnate le 33 mila firme raccolte. Nel 2018 la consultazione popolare

Commenti disabilitati.