Tag:

Puglia: da Giunta ok a schema di Accordo da sottoscrivere con Trenitalia per confermare anche per il 2020 la “Carta Tuttotreno”

(FERPRESS) – Bari, 9 OTT – Approvato dalla Giunta regionale della Puglia lo schema di Concessione tra  tra la Regione Puglia e Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Meridionale relativo al  Progetto infrastrutturale destinato al Porto di Manfredonia denominato “Miglioramento dei servizi a terra di sicurezza dei pescatori, delle condizioni di sbarco e di deposito del pescato”.

La Giunta regionale ha inoltre approvato lo schema di Accordo da sottoscrivere con la soc. Trenitalia per la conferma, anche per il 2020, della “Carta Tuttotreno”.

La Carta consente di effettuare, nell’ambito della validità e sulla relazione per cui è valido l’abbonamento, un numero pari ad un viaggio di andata e un viaggio di ritorno al giorno sui treni del servizio nazionale in 2^ classe, secondo quanto specificato nell’ accordo.

Può essere acquistata dai residenti nella regione Puglia possessori di abbonamenti validi sulle relazioni Bari-Foggia, Bari-Lecce, Bari-Brindisi e Bari-Taranto.

La Carta Tutto Treno Puglia riporta la relazione, esclusivamente per le O/D su citate, su cui è possibile viaggiare anche sui treni Intercity (IC) e FrecciaBianca (FB), in 2^ classe, e può avere validità annuale o mensile.  In tutti i casi la Carta Tutto Treno Puglia non è valida per l’accesso ai treni Frecciarossa e Frecciargento, ad eccezione, fino al 30/09/2020 dei treni Frecciargento 8866, 8886, 8813 e 8819 (MI-LE e vv), 8865 e 8868 (MI-TA e vv), 8810, 8819 (BA-MI e vv).

La Carta è individuale, nominativa ed incedibile; ad essa non è applicabile la riduzione per i viaggi dei ragazzi di cui al punto 8.1 del Capitolo 2 della Parte II – Trasporto Nazionale delle Condizioni Generali dei Passeggeri di Trenitalia.

La Carta può essere acquistata solo presso le biglietterie Trenitalia (di stazione) a fronte dell’accertamento, all’atto dell’emissione, del possesso dei requisiti richiesti, cioè residenza nelle Puglia e il possesso di un abbonamento regionale annuale e mensile alle tariffe sopraindicate.

La Carta riporta la relazione su cui si può viaggiare sui treni Intercity (IC), FrecciaBianca (FB), e su alcuni FrecciaArgento (FA), in 2^ classe.

Per la Carta con validità annuale il prezzo è di 440 euro per la 2^ classe;
Per la Carta con validità mensile il prezzo è di 40 euro per la 2^ classe


Pubblicato da COM il: 9/10/2020 h 09:37   -   Riproduzione riservata 
 

Commenti disabilitati su Puglia: da Giunta ok a schema di Accordo da sottoscrivere con Trenitalia per confermare anche per il 2020 la “Carta Tuttotreno”

Commenti disabilitati.