Tag:

Perugia: Minimetrò, iniziative culturali e artistiche per famiglie e ragazzi

(FERPRESS) – Roma, 15 APR – “Si è svolto ieri, domenica 14 aprile, il secondo appuntamento di “arte in movimento in vettura – il laboratorio d’arte per famiglie all’interno delle vetture del Minimetrò ispirato alle opere di Gerardo Dottori  – organizzato dalla Società Minimetrò S.p.A. e dall’Associazione culturale Siriparte”.

Lo annunciano in una nota le due organizzazioni.

“Il Minimetrò ha offerto un collegamento importante tra la zona periferica Pian di Massiano ed il centro storico di Perugia, proponendosi come via principale d’accesso alla parte più antica della città.

I laboratori artistici dedicati ai più piccoli, sapientemente mescolati ai cenni storici riguardanti il Futurismo utili a far conoscere ai partecipanti l’idea di movimento nell’arte, sono stati organizzati dall’associazione SiripArte all’interno delle vetture del Minimetrò, per preparare le persone alla visita a Palazzo della Penna e scoprire le opere del grande artista perugino Gerardo Dottori”.

Questa mattina, invece, presso la fermata Pincetto sono stati presentati gli interventi artistici realizzati dagli studenti della Scuola Secondaria di Primo Grado San Paolo. La stazione Pincetto, insieme alla fermata Cupa, sono state oggetti di interventi artistici che costituiscono un omaggio alla città di Perugia.

“La realizzazione di opere d’arte – si legge ancora nella nota – nelle stazioni da parte degli studenti, costituisce un collegamento tra scuola e realtà cittadina, attivando un momento di crescita culturale innovativo che vede il Minimetrò portatore di cultura.

Lo scopo delle iniziative è quello di incentivare la conoscenza di questo innovativo sistema di trasporto automatico su rotaia e della sua valenza architettonica e sociale”.


Pubblicato da RED il: 15/4/2019 h 15:36   -   Riproduzione riservata 
 

Commenti disabilitati su Perugia: Minimetrò, iniziative culturali e artistiche per famiglie e ragazzi

Commenti disabilitati.