Tag:

Oslo: FARA si aggiudica contratto per fornire soluzioni tecnologiche su 40 nuovi bus elettrici

(FERPRESS) – Roma, 25 GIU – Oslo è una città in rapida crescita ed è stata designata capitale ambientale europea per il 2019. Il centro di Oslo sarà privo di auto e la città si sta concentrando sui trasporti pubblici. La grande iniziativa di Oslo con gli autobus elettrici fa parte del cambio verde per un centro città più sostenibile.

“Siamo orgogliosi di contribuire a fornire le soluzioni di trasporto del futuro. Insieme a Unibuss, offriamo una soluzione completa per l’ambiente, valida per le città del futuro e utile per l’esperienza di viaggio. Siamo lieti di aiutare più persone a scegliere i trasporti pubblici “, afferma Ørjan Kirkefjord, amministratore delegato di FARA.

La soluzione integrata si basa sui prodotti SMART di FARA, che formano una piattaforma ITxPT che sarà integrata con i sistemi utilizzati da PTA “Ruter” di Oslo. ITxPT è lo standard più recente per la tecnologia informatica per il trasporto pubblico. La consegna include la tecnologia informatica per i conducenti di autobus, che consente loro di ottenere facilmente una panoramica del loro itinerario, compresi i cambiamenti in tempo reale. Il sistema può inviare messaggi direttamente al centro di controllo e ai passeggeri, nonché soluzioni IT per monitor esterni e interni. Inoltre, FARA fornirà il conteggio dei passeggeri, i servizi di back-end e la prioritizzazione del segnale per i semafori.

“Oslo è una città eccitante per i trasporti pubblici Unibuss, ha la flotta di autobus più ecologica del Paese e non vede l’ora di offrire a tutti i viaggiatori di Oslo 40 nuovi autobus elettrici, mentre l’industria degli autobus sta vivendo un forte sviluppo tecnologico Le soluzioni FARA hanno dato buoni risultati in altre città e non vediamo l’ora di utilizzare i loro sistemi a Oslo “, afferma Øystein Svendsen, amministratore delegato di Unibuss.

FARA ha già fornito soluzioni simili ad altre località, tra cui Salisburgo e Oulu. A Oulu, è stato dimostrato che la priorità del segnale ha fatto risparmiare una media di 3-4 minuti in un itinerario di 15 minuti e il numero di viaggiatori è aumentato.

I 40 autobus da consegnare nella primavera del 2019 sono attualmente il più grande ordine di autobus elettrici della Scandinavia e fanno parte di un impegno globale volto a rendere l’intera flotta di autobus a Oslo elettrica entro dieci anni. La fornitura da parte di FARA di sistemi IT per questi autobus rientra in un accordo quadro con la possibilità di estendere a ulteriori 300 autobus nel 2018.


Pubblicato da AB il: 25/6/2018 h 11:46   -   Riproduzione riservata 
 

Commenti disabilitati su Oslo: FARA si aggiudica contratto per fornire soluzioni tecnologiche su 40 nuovi bus elettrici

Commenti disabilitati.