468x60 Best Price
Tag:

Milleproroghe: Flixbus, decisione su servizi di trasporto di linea è arbitraria e viola certezza del diritto

(FERPRESS) – Milano, 17 FEB – “Il 16 febbraio è stata approvata in prima lettura al Senato la conversione in legge del Decreto Legge 30 Dicembre n. 244 cd. “Milleproroghe”, che tenta di cambiare improvvisamente e arbitrariamente​ i criteri necessari per svolgere i servizi di trasporto di linea mediante autobus​, con grave violazione del principio di certezza del diritto”. Così una nota trasmessa oggi da Flixbus.

È gravissimo che, caso unico caso in Europa, si cerchi di cambiare in corsa​ le regole del gioco, forzando​ peraltro​ oltre i limiti della legittimità la natura stessa del Milleproroghe​, provvedimento che ha il solo fine di prorogare i termini in scadenza e non di modificare norme sostanziali”, ha commentato Andrea Incondi, Managing Director di Flixbus Italia.

“In tal modo si ledono i principi cardine del nostro ordinamento posti a presidio dell’attività di impresa e del libero gioco concorrenziale per difendere microinteressi particolari, andando in aperta contraddizione con la normativa europea. Teniamo a sottolineare che il provvedimento non è ancora stato approvato in via definitiva dal Parlamento e il Governo non ha, ad oggi, espresso pareri in merito. Siamo fiduciosi che questa istanza, che riguarda 3 milioni di passeggeri italiani non resterà inascoltata, e che il governo si farà garante della ​tutela degli investimenti nel nostro paese”.


Pubblicato da AAR il: 17/2/2017 h 19:23   -   Riproduzione riservata 
 

Commenti disabilitati su Milleproroghe: Flixbus, decisione su servizi di trasporto di linea è arbitraria e viola certezza del diritto

Commenti disabilitati.