Tag:

Manovra: M5S, in Legge di Bilancio istituito fondo con risorse aggiuntive per Tpl e bus scolastici

(FERPRESS) – Roma, 20 NOV – “Con la pandemia, il trasporto pubblico locale, e in particolare quello scolastico, è tra i servizi che stanno pagando il prezzo più alto”, così in una nota i deputati del MoVimento 5 Stelle della Commissione Trasporti.

“Per questo motivo, oltre agli interventi del Decreto Ristori bis, nella prossima legge di Bilancio abbiamo istituito un fondo da 150 milioni di euro per il 2021 al fine di consentire ai Comuni l’erogazione dei servizi di trasporto scolastico per fronteggiare le misure di contenimento della diffusione del Covid. A questi fondi, inoltre, si aggiungono 200 milioni di euro per consentire l’erogazione di servizi aggiuntivi di trasporto pubblico locale regionale.

Si tratta di misure importanti e necessarie che aiuteranno le Regioni e gli Enti locali nel far fronte alle criticità emerse in questi mesi di pandemia e garantire il diritto fondamentale alla mobilità dei cittadini, fornendo ulteriori servizi sul territorio, rendendoli più efficienti, sicuri e sostenibili”, concludono i deputati del M5S.


Pubblicato da COM il: 20/11/2020 h 13:47   -   Riproduzione riservata 
 

Commenti disabilitati su Manovra: M5S, in Legge di Bilancio istituito fondo con risorse aggiuntive per Tpl e bus scolastici

Commenti disabilitati.