Tag:

Lombardia: Terzi, grave il tentativo di scippare Ferrovienord alla Regione. Va respinto al mittente

(FERPRESS) – Milano, 15 SET – “Il M5S svela il suo bieco volto centralista. Il tentativo di scippare Ferrovienord a Regione Lombardia è grave e va respinto al mittente”. Così l’assessore regionale a Infrastrutture, Trasporti e Mobilità sostenibile, Claudia Maria Terzi, commenta il contenuto dell’emendamento al Decreto Agosto depositato al Senato dal M5S che ha l’obiettivo di trasferire a Rfi la rete delle ferrovie locali attualmente nella competenza delle Regioni.

“Ogni anno investiamo circa 600 milioni di euro per i 320 chilometri di rete di Ferrovienord. Vorremmo dire altrettanto circa gli investimenti statali in Lombardia, che invece latitano. I grillini si confermano nemici dei territori e dell’autonomia. Non assisteremo passivamente a tutto questo. Mi auguro che a Roma tornino a ragionare evitando di compiere una simile scorrettezza a danno dei lombardi”, scrive ancora Terzi sulla propria pagina Facebook.


Pubblicato da COM il: 15/9/2020 h 09:21   -   Riproduzione riservata 
 

Commenti disabilitati su Lombardia: Terzi, grave il tentativo di scippare Ferrovienord alla Regione. Va respinto al mittente

Commenti disabilitati.