Tag:

Le città della C40 a Barcellona per conoscere i progetti di elettromobilità della città catalana

(FERPRESS) – Roma, 7 DIC – La sede del TMB a Barcellona ha accolto in questi giorni un incontro per lo scambio di esperienze nell’innovazione del trasporto di superficie. I rappresentanti di 13 città non europee, membri del gruppo C40 ( Cities Climate Leadership Group), hanno partecipato ad un incontro di lavoro organizzato dal TMB al Triangolo Ferroviario, dove hanno potuto ascoltare le esperienze di Barcellona nel campo dell’innovazione applicate all’elettrificazione del trasporto pubblico di superficie.

TMB Bus e Barcelona City Council Managers hanno tenuto una conferenze sull’esperienza nel funzionamento dei primi autobus elettrici e sul futuro dell’elettromobilità in generale. I partecipanti hanno poi visitato le strutture di ricarica per veicoli elettrici nel garage Triangle.

La C40 è una rete di grandi città nel mondo impegnata nella lotta contro le emissioni che generano riscaldamento globale e cambiamenti climatici. È nato a Londra nel 2005 e attualmente raggruppa 91 città.


Pubblicato da AB il: 7/12/2017 h 12:44   -   Riproduzione riservata 
 

Commenti disabilitati su Le città della C40 a Barcellona per conoscere i progetti di elettromobilità della città catalana

Commenti disabilitati.