Tag:

L’Assistant SNCF offre ora nuove modalità di mobilità dolce e condivisa. Scooter e bicicletta self-service in 5 città

(FERPRESS) – Roma, 23 OTT – L’Assistant SNCF, la prima applicazione francese per Mobility as a Service (MaaS) sviluppata da Voyageurs SNCF, una filiale digitale di SNCF Voyageurs, rafforza la sua posizione offrendo ai
clienti delle nuove modalità di mobilità dolce e condivisa, lo scooter e la bicicletta self-service, in 5 città francesi: Parigi, Lione, Marsiglia, Grenoble e Bordeaux.

L’applicazione velocizzerà anche la digitalizzazione delle informazioni ai passeggeri e dei biglietti dei trasporti pubblici nelle regioni dalla fine di novembre.

Per l’integrazione di queste nuove funzionalità, e.Voyageurs SNCF collabora con le start-up Fluctuo, aggregatore di dati sulla mobilità condivisa e Airweb, leader nella vendita dematerializzata di titoli di trasporto.

In un mondo in cui il viaggiatore necessita di servizi ultrarapidi e personalizzabili in base alle proprie esigenze e alle sue scelte di mobilità, e.Voyageurs SNCF mette la sua dinamica di innovazione al servizio di Assistant SNCF al fine di renderlo un attore nazionale sempre più essenziale nella mobilità, accessibile a tutti i francesi, nelle città grandi ma anche in quelle di piccole e medie dimensioni in Francia.

“Con l’integrazione di queste nuove offerte di scooter e biciclette self-service, stiamo attraversando un
un passo importante per rendere la nostra applicazione Assistant SNCF il punto di riferimento per la mobilità quotidiana. Offrendo un’esperienza sempre più fluida tra le diverse modalità di viaggio, agiamo per semplificare
le vite dei nostri viaggiatori “, dice Christophe Fanichet, Presidente e CEO di SNCF Voyageurs.

“Oggi, il 23% dei viaggi in scooter è combinato con i trasporti pubblici o a piedi per i pendolari. Grazie alle nostre collaborazioni e all’accelerazione di Fluctuo e Airweb, possiamo arricchire l’Assistant SNCF e offrire così nuove funzionalità che consentano di muoversi in sicurezza e facilmente con un’ampia scelta di mobilità. Questa nuova offerta integra quelle del treno, bus, VTC, taxi, metro e car pooling con la mobilità dolce”, sottolinea Julien Nicolas, Direttore generale Viaggiatori SNCF.

L’Assistant SNCF offre ai suoi utenti in 5 città francesi (Parigi, Marsiglia, Lione, Grenoble e Bordeaux) diverse offerte di scooter (Blablaride, Dott, Lime, Pony, Tier e Wind) e bici self-service senza stazioni (Pony, Zoov e Jump via Lime). Gli utenti possono trovare queste nuove forme di mobilità sia nella mappa “intorno a me” o cercando i percorsi. Potranno vedere in tempo reale il file con la posizione geolocalizzata di scooter e / o bici self-service e il loro stato di carica. Al clic, i clienti verranno reindirizzati alla schermata di sblocco dello scooter se hanno già un account cliente per l’applicazione partner o allo store per scaricare l’applicazione.


Pubblicato da GR il: 23/10/2020 h 13:26   -   Riproduzione riservata 
 

Commenti disabilitati su L’Assistant SNCF offre ora nuove modalità di mobilità dolce e condivisa. Scooter e bicicletta self-service in 5 città

Commenti disabilitati.