468x60 Best Price
Tag:

Israele: completata la linea ferroviaria Karmiel-Akko. Operativa entro l’estate

(FERPRESS) – Roma, 20 MAR – La nuova linea ferroviaria Karmiel – Akko sulla costa settentrionale israeliana è pronta e ieri sono iniziati i test con il materiale rotabile per permettere l’entrata in funzione al più tardi durante l’estate. Lo riporta l’ICE.
Il progetto è stato realizzato dalla compagnia Netivei Israel National Transport Infrastructure Co. Ltd. ed ha avuto un costo di 2.8 miliardi di Shekel (pari a circa 720 milioni di Euro). E’ costituito da un doppio binario lungo 23 chilometri che corre parallelo all Strada Nazionale 85 e che include i Gillol Tunnels lunghi 4.6 chilometri.
La linea si collegherà con la linea Haifa-Naharya a sud tramite la stazione di Akko e a nord con quella di Kyriat Motzkin. 
La compagnia ferroviaria israeliana ha anche in progetto di estendere il collegamento con la linea fra Karmiel e Tel Aviv e con Kiryat Shmona a nordest. Sono anche programmate due nuove stazioni nelle città arabe di Jadeidi-Makr e Majd-Al Krun.
La nuova linea fa parte di un progetto di ampliamento della rete ferroviaria attuale che ha già visto espansioni nella regione meridionale del Negev, collegando città come Sderot, Netivot e Ofakim e in quella nord orientale collegando le città di Haifa, Afula e Beit Shean. A questi progetti si unisce idealmente anche il completamento della linea veloce fra Tel Aviv-Gerusalemme che dovrebbe entrare in funzione il prossimo anno.

Pubblicato da RED il: 20/3/2017 h 14:28   -   Riproduzione riservata 
 

Commenti disabilitati su Israele: completata la linea ferroviaria Karmiel-Akko. Operativa entro l’estate

Commenti disabilitati.