Tag:

Giachino (FI), per la logistica italiana occorre un forte cambio di passo e rilancio investimenti

(FERPRESS) – Roma, 14 NOV – L’ Assemblea di ALIS ha riconfermato come la logistica debba ritornare ad essere tra le priorità del Paese . Senza il rilancio degli Investimenti infrastrutturali e della logistica il Paese aumenterà il suo tasso di crescita economica e occupazionale.e come essenziale per il rilancio della crescita economica e occupazionale.

Così l’ex Sottosegretario ai Trasporti Mino GIACHINO interpellato dai giornalisti al termine della tavola rotonda condotta da Bruno VESPA.
Le aziende ha proseguito GIACHINO, reclamano giustamente il rilancio degli investimenti in infrastrutture dopo i tagli di questi anni e reclamano altrettanto giustamente la ripresa gli incentivi alle Autostrade del Mare, un grande idea del Governo Berlusconi che sbloccai personalmente e prorogai oltre i tre anni inizialmente previsti. Da sei anni le aziende stanno attendendo questa misura che ha avvicinato le nostre produzioni del Sud e della Sicilia in particolare si mercati del Nord .
Per le aziende di trasporto e’ altresì importante  il Fondo di Garanzia per l’autotrasporto , istituito come ha ricordato il Presidente Bernardo Mattarella nel 2009 , dall’allora Governo Berlusconi su mia proposta.
A dimostrazione della sua importanza Il Fondo in questi anni e’ già stato rifinanziato ben due volte .
Per la efficienza e competitività della logistica italiana urge la entrata in funzione dello Sportello unico dei controlli nei porti, una misura a costo zero in attuazione della Riforma DELRIO inspiegabilmente ancora al palo.


Pubblicato da COM il: 14/11/2017 h 14:47   -   Riproduzione riservata 
 

Commenti disabilitati su Giachino (FI), per la logistica italiana occorre un forte cambio di passo e rilancio investimenti

Commenti disabilitati.