Tag:

Genova: Mazzoncini, FSI è interessata alla metropolitana del capoluogo ligure. Va incrementata

(FERPRESS) – Genova, 12 GEN – FSI è interessata alla metropolitana di Genova. Come ha spiegato oggi l’amministratore delegato di FSI, Renato Mazzoncini, in occasione della firma del nuovo contratto di servizio con la Regione Liguria, “la Liguria ha una conformazione orografica particolarmente adatta a sistemi su ferro e la metropolitana va incrementata”.

Mazzoncini ha poi ricordato che “FSI ha stanziato 2,5 miliardi a ottobre nel proprio bilancio per cofinanziare metropolitane in giro per l’Italia e su Genova c’è un fortissimo interesse”.

L’Ad ha detto inoltre di aver “c0nfermato al sindaco Bucci il nostro interesse a partecipare a progetti con meccanismi di project financing o con quello che verrà individuato”.

Bucci dal canto suo, dopo aver sottolineato che “il futuro dei trasporti della Liguria e’ su ferro” si è detto convinto che la Regione “abbia bisogno di un partner credibile e FSI lo è: sta facendo un ottimo lavoro sul trasporto locale e sui progetti che per Milano. Vogliamo che FSI venga a giocare con noi anche per quanto riguarda la metropolitana”.

“Naturalmente – ha chiarito il sindaco – dobbiamo andare in gara, non abbiamo ancora fatto la strategia”.

 


Pubblicato da RED il: 12/1/2018 h 16:17   -   Riproduzione riservata 
 

Commenti disabilitati su Genova: Mazzoncini, FSI è interessata alla metropolitana del capoluogo ligure. Va incrementata

Commenti disabilitati.