468x60 Best Price
Tag:

FS Sistemi Urbani: le aree ferroviarie dismesse di Bologna al MIPIM 2017

(FERPRESS) – Roma, 20 MAR – Raccogliere manifestazioni di interesse all’acquisto da parte di possibili investitori e pubblicizzare prossime procedure di vendita con evidenza pubblica.

Ci sono anche l’ex scalo di Bologna Ravone e le aree Ex Oma nel portafoglio delle iniziative immobiliari che FS Sistemi Urbani, la società per la valorizzazione e vendita degli immobili del Gruppo FS Italiane, ha presentato agli operatori del settore al MIPIM 2017 di Cannes, il maggiore appuntamento internazionale ospitato nella città francese dal 14 al 17 marzo.

Iniziative di sviluppo che prevedono un intervento di edilizia privata presso le aree dell’ex scalo di Ravone, da realizzare anche per fasi con possibilità di immediato riuso temporaneo degli immobili presenti sull’area e in buono stato di conservazione e un nuovo studentato nell’area Ex Oma. Entrambi gli interventi sono contenuti nel Piano Operativo Comunale (POC) Rigenerazione di Patrimoni Pubblici, approvato a marzo dello scorso anno dal Consiglio Comunale di Bologna.

Fra le 70 iniziative di sviluppo dei compendi immobiliari dell’intero territorio nazionale presenti nel catalogo, anche circa 370.000 metri quadrati di superficie territoriale, suddivisi tra le città di Ferrara, Rimini, Ravenna e Forlì, sui quali è possibile realizzare circa 120.000mq di superficie utile lorda per nuovi insediamenti urbani di tipo residenziale o commerciale/terziario/ricettivo.

La riqualificazione delle aree ferroviarie dismesse, spesso posizionate in contesti urbani strategici, è sempre di più considerata dalle amministrazioni comunali come una grande opportunità non solo di rigenerazione urbana, ma di vero e proprio sviluppo della città stessa.

La società del Gruppo FS Italiane è presente all’edizione 2017 del MIPIM, su invito del Ministero dello Sviluppo Economico e dell’ICE, insieme ad altri importanti player nazionali come Agenzia del Demanio, Cassa Depositi e Prestiti, Difesa Servizi e Invimit.


Pubblicato da COM il: 20/3/2017 h 14:22   -   Riproduzione riservata 
 

Commenti disabilitati su FS Sistemi Urbani: le aree ferroviarie dismesse di Bologna al MIPIM 2017

Commenti disabilitati.