Tag:

Friuli Venezia Giulia: Camber (FI), avviare confronto con gli autotrasportatori su emergenza in A4

(FERPRESS) – Trieste, 11 LUG – Avviare un confronto con le associazioni di categoria degli autotrasportatori, costituendo un tavolo permanente, per trovare soluzioni condivise alla grave situazione di emergenza lungo l’autostrada A4 Trieste-Venezia.

E’ quanto auspica Piero Camber in una interrogazione alla Giunta Fedriga. Il consigliere regionale di Forza Italia fa presente lo stato di criticità di quella tratta viaria, tra cantieri aperti e viabilità da periodo estivo, con incremento del flusso da parte dei vacanzieri, cosa che ha messo in difficoltà gli autotrasportatori, “settore – scrive Camber riportando i dati forniti da Confartigianato – che nella nostra regione, nel 2009, vedeva operanti 3.200 aziende con 11mila addetti, mentre oggi ne sono rimaste in vita 1.600 con 7.500 lavoratori.

Camber fa presente che “tutte le associazioni del settore hanno evidenziato le ricadute negative del provvedimento di fermo dei camion in autostrada in caso di incidenti, chiedendo la convocazione urgente di un tavolo permanente da parte della Regione per concorrere alla scelta di soluzioni che siano funzionali a tutto il sistema economico e sociale del nostro territorio, a partire dal potenziamento dei sistemi di informazione in autostrada al contingentamento dei flussi con Slovenia e Austria, ad esempio in caso di avverse condizioni climatiche”.

Poichè l’assessore Pizzimenti ha accolto la richiesta di istituire il tavolo tecnico per affrontare l’emergenza traffico
coinvolgendo tutti i soggetti interessati, Camber chiede quando ciò avverrà.


Pubblicato da COM il: 11/7/2018 h 13:20   -   Riproduzione riservata 
 

Commenti disabilitati su Friuli Venezia Giulia: Camber (FI), avviare confronto con gli autotrasportatori su emergenza in A4

Commenti disabilitati.