Tag:

Francia: INTERCITÉS e la scuola CAMONDO insieme per rinnovare i treni notturni

(FERPRESS) – Roma, 21 APR – INTERCITÉS, gruppo SNCF, ha dato il via ad una collaborazione con la scuola CAMONDO, architettura d’interni e design, rappresentante l’istituto di Arti Decorative, per rinnovare alcuni treni notturni. Sei futuri architetti avranno la possibilità di partecipare a numerosi laboratori e seminari che contribuiranno ad integrare le loro capacità professionali in ambito d’architettura di interni e design, nella cornice di un evento inedito che si svolgerà a bordo di un treno notturno tra Parigi e Biarritz.

In occasione del progetto, INTERCITÉS organizzerà un hackathon inedito a bordo del treno notturno che, durante questo week-end, riunirà creativi, influencers, designers, esperti start-up, clienti e operatori SNCF con lo scopo di reinventare il viaggio in treno notturno.

Saranno inoltre affrontate diverse tematiche e si analizzeranno nello specifico i molteplici bisogni e necessità di coloro che viaggiano di notte tra cui ripensare il concept degli spazi, i servizi di bordo, percorsi digitali e gli strumenti di commercializzazione.
Questo tipo di iniziativa sarà utile a INTERCITÉS per individuare progetti ed idee valide che sappiano guardare al futuro del trasporto ferroviario notturno visto dall’interno.


Pubblicato da melissa blasi il: 21/4/2017 h 13:29   -   Riproduzione riservata 
 

Commenti disabilitati su Francia: INTERCITÉS e la scuola CAMONDO insieme per rinnovare i treni notturni

Commenti disabilitati.