Tag:

Firenze: Giorgetti su People mover Foster-SMN, nessuna confusione ma progetto trasportistico complesso e chiaro

(FERPRESS) – Firenze, 12 MAG – “Dispiace che il consigliere Cellai, per fare inutili polemiche, alteri le risposte e le adatti per fare autonome considerazioni. Ieri in consiglio comunale ho risposto a un suo question time spiegando che la navetta sarà automatica su sede propria. Non ho parlato né del binario 1 o 2 né tantomeno dei trasportisti. La domanda era diversa e riguardava il numero di passeggeri previsti ogni giorno alla stazione Alta Velocità Foster”. È quanto dichiara l’assessore alla Mobilità Stefano Giorgetti replicando ai consiglieri di Fratelli d’Italia.

“Prima dell’emergenza Covid a Firenze dall’Alta Velocità avevamo circa 35.000 passeggeri al giorno fra saliti e discesi – precisa l’assessore – e ho aggiunto che la tramvia svolge un altro servizio: non tutti dalla Alta Velocità devono andare a Santa Maria Novella. Ci sarà anche chi andrà direttamente verso l’Università, la Regione, il Tribunale, l’Aeroporto o altre parti della città. Quindi nessuna confusione ma un piano trasportistico complesso ma chiaro ed efficiente” conclude l’assessore Giorgetti.


Pubblicato da COM il: 12/5/2021 h 12:18   -   Riproduzione riservata 
 

Commenti disabilitati su Firenze: Giorgetti su People mover Foster-SMN, nessuna confusione ma progetto trasportistico complesso e chiaro

Commenti disabilitati.