Venezia: Conferenza internazionale sulla concorrenza ed i sistemi di finanziamento nel TPL

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 16 novembre 2017 - 17 novembre 2017
Tutto il giorno

Luogo
Isola di San Servolo

Categorie


(FERPRESS) – Roma, 8 NOV – ASSTRA, in collaborazione con UITP, organizza per il 16 e il 17 novembre 2017 a Venezia, la Conferenza Internazionale sulla Concorrenza ed i Sistemi di Finanziamento nel Trasporto Pubblico Locale.
Dopo il successo della conferenza internazionale che si è tenuta a luglio 2016 a Bari sul tema delle tariffe nel TPL, ASSTRA e UITP hanno programmato una nuova iniziativa: i massimi esponenti del trasporto pubblico in Europa e in Italia sono chiamati a raccolta a Venezia, sull’isola di San Servolo, per parlare di apertura del mercato dei trasporti pubblici locali  e di sostenibilità economica della mobilità pubblica.

In epoca di crisi e di globalizzazione, come finanziare servizi pubblici essenziali quali il trasporto e come assicurare condizioni di mercato eque, nel rispetto di norme sempre più targate Europa, sono tra le maggiori sfide  a cui oggi le imprese del settore, ma anche la politica e gli amministratori pubblici, devono più che mai dare delle risposte concrete.

Un evento imperdibile per gli addetti ai lavori e non solo.

La prima giornata di lavori, giovedì 16 novembre, sarà dedicata al confronto tra diverse esperienze internazionali, prevedendo la presenza di rappresentanti di Autorità ed Operatori di diverse parti del mondo nonché l’intervento della Commissione Europea (DG MOVE – Affari Legali ed Enforcement).

La seconda giornata, venerdì 17 novembre, avrà una connotazione nazionale che prevede la presentazione di un documento di posizione dell’Associazione che costituirà la base del confronto e del dibattito successivo.

Consulta il Programma

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi ad ASSTRA Service: tel.
06/68.603.566-530, e-mail asstraservice@asstra.it


Pubblicato da AAR il: 16/11/2017 h 00:00   -   Riproduzione riservata 
 

Commenti disabilitati su Venezia: Conferenza internazionale sulla concorrenza ed i sistemi di finanziamento nel TPL

Commenti disabilitati.