Uiltrasporti Lombardia: il 20 ottobre la tavola rotonda su “Rilancio del trasporto merci per ferrovia” a Milano

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 20 ottobre 2017
9:30 am - 1:00 pm

Luogo
Sala Diamante Passante Ferroviario Milano Porta Garibaldi

Categorie


(FERPRESS) – Milano, 12 LUG – La Uiltrasporti Lombardia e la UIL Milano hanno organizzato una tavola rotonda dal tema “Rilancio del trasporto merci per ferrovia”.

L’evento, in programma il prossimo 20 ottobre, si terrà presso la sala Diamante di RFI posta nel mezzazino del passante Ferroviario Milano Porta Garibaldi. Sull’argomento si confronteranno esperti e studiosi del settore, personalità politiche, tra i quali il Vice Ministro, con delega ai Trasporti, On. Riccardo Nencini.
Finalità della discussione è innanzitutto tenere alto l’interesse su un argomento, molto importante per il Paese sia per gli effetti diretti in termini ambientali e sia per le ricadute occupazionali. Evidenziando le criticità, gli obiettivi e le azioni da perseguire nell’ottica di un sistema dei trasporti sinergico e integrato tra le varie modalità.

“La cura del ferro: dall’efficacia dei bonus all’esigenza di un contratto unico. Quali le politiche organizattive della UIL e UILT sul piano nazionale e territoriale?”.

E’ prevista la partecipazione di Danilo Margaritella, Enore Facchini e Pierpaolo Bombardieri di UIL mentre la relazione introduttiva al dibattito, coordinato da Aleramo Ceva Grimaldi, sarà fatta dal segretario Uiltrasporti lombardia Angelo Controneo.

La Tavola Rotonda vedrà la partecipazione di Riccardo Nencini, Matteo Mauri, Zeno D’Agostino, Pietro Spirito, Francesco Russo, Giancarlo Laguzzi, Giampaolo Gotelli, Mauro Pessano e Sebastiano Grasso.

Le conclusioni sono affidate a Claudio Tarlazzi, segretario generale di Uiltrasporti.

Bookings



Pubblicato da AB il: 20/10/2017 h 09:30   -   Riproduzione riservata 
 

Commenti disabilitati su Uiltrasporti Lombardia: il 20 ottobre la tavola rotonda su “Rilancio del trasporto merci per ferrovia” a Milano

Commenti disabilitati.