TTS: “I sistemi di pagamento per la Mobilità”

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 14 dicembre 2017
Tutto il giorno

Luogo
Residenza di Ripetta

Categorie


(FERPRESS) – Roma, 21 NOV – Il 14 Dicembre, a Roma presso la Sala Esedra della Residenza di Ripetta (Via di Ripetta 231), si terrà l’evento “I sistemi di pagamento per la Mobilità”.

Il pagamento dei servizi di mobilità coinvolge una molteplicità di attori del sistema di trasporto e il settore tecnologico di tali sistemi costituisce il naturale punto d’incontro fra le diverse categorie di soggetti privati e pubblici che compongono il mondo della mobilità: aziende di trasporto pubblico, agenzie della mobilità, società autostradali, fornitori di servizi di mobilità, fornitori di tecnologie, erogatori di servizi commerciali e bancari, pubblica amministrazione, utenti/clienti finali, ecc.
L’ambito dei pagamenti elettronici dei servizi di mobilità è un settore in rapida evoluzione grazie al progresso dell’informatizzazione correlata alla diffusione degli ITS (Intelligent Transport Systems), affermatosi nell’ultimo trentennio a livello tecnologico e industriale, generando innovazioni e benefici per tutti gli stakeholder dei servizi di mobilità.

TTS Italia, nell’ambito di un apposito Gruppo di Lavoro, ha pertanto ritenuto opportuno esprimere la propria posizione in qualità di Associazione Nazionale ITS, che raggruppa i principali stakeholder nazionali sul tema delle tecnologie per i trasporti e in particolare dei sistemi di pagamento innovativi per i servizi di mobilità. Questa posizione è maturata e viene esposta in occasione dell’evento, con l’intento di evidenziare problematiche ed ostacoli che limitano lo sviluppo di mercato dei moderni sistemi di pagamento, e di formulare proposte per favorire la diffusione e il pieno utilizzo di tali sistemi da parte dell’utente finale in maniera efficiente e sicura.

L’evento sarà l’occasione per discutere con i principali attori del mondo dei sistemi di pagamento i risultati del position paper e per riportare concrete esperienze a livello nazionale, al fine di far emergere opportunità e criticità.

L’inizio dell’evento è previsto per le ore 14.00, mentre la chiusura dei lavori, prevista intorno alle 18.00, sarà seguita dal brindisi di Natale.


Pubblicato da COM il: 14/12/2017 h 00:00   -   Riproduzione riservata 
 

Commenti disabilitati su TTS: “I sistemi di pagamento per la Mobilità”

Commenti disabilitati.