Convegno “Le autostrade del mare per Connettere l’Italia. Il nuovo Marebonus per una logistica sostenibile”

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 16 gennaio 2018
10:00 am - 1:00 pm

Luogo
Porto di Civitavecchia

Categorie


(FERPRESS) – Roma, 12 GEN – Martedi 16 gennaio a Civitavecchia si svolgerà il convegno “Le autostrade del mare per Connettere l’Italia. Il nuovo Marebonus per una logistica sostenibile”.

L’evento, organizzato con Ram Logistica, Infrastrutture e Trasporti spa e l’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centro Settentrionale si terrà al Porto di Civitavecchia presso il Molo Vespucci dalle ore 10 alle 13.

La giornata di confronto è dedicata a un focus specifico sulle Autostrade del Mare, come sistema di infrastrutture e servizi marittimi, portuali e di inoltro terrestre di elevata frequenza e qualità. Durante i lavori verranno approfonditi agli operatori il Marebonus e gli interventi rivolti a sostenerne il ruolo già centrale per le connessioni e l’accessibilità al bacino Mediterraneo e ad ampliarne ulteriormente la portata ed il livello di integrazione modale, in qualità di naturale punto di incontro e sintesi tra la “cura del ferro” e la “cura dell’acqua”.

Interverranno Ennio Cascetta, Amministratore Unico Ram Logistica, Infrastrutture e Trasporti spa; Thomas Baumgartner, Presidente FERCAM S.p.A.; Matteo Catani, Amministratore Delegato GNV; Francesco Maria di Majo, Presidente Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centro Settentrionale; Massimo Ferro, Direttore Corporate Strategy Nestlè; Emanuele Grimaldi, Vice Presidente International Chamber of Shipping; Giancarlo Laguzzi, Presidente FerCargo; Peter Weiss, Vice Presidente Supply Chain Europe FCA GROUP. Modera Andrea Appetecchia, Direttore Isfort.

Interverrà  il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, conclusioni del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Graziano Delrio.


Pubblicato da COM il: 16/1/2018 h 10:00   -   Riproduzione riservata 
 

Commenti disabilitati su Convegno “Le autostrade del mare per Connettere l’Italia. Il nuovo Marebonus per una logistica sostenibile”

Commenti disabilitati.