ClubItalia: visite tecniche in pillole. Si parte il 14 aprile da Atac con un evento online

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 14 Aprile 2021
10:00 am - 12:00 pm

Categorie


(FERPRESS) – Roma, 9 APR – Negli anni passati Club Italia ha sempre organizzato Visite tecniche in Aziende associate per diffondere le ultime implementazioni di bigliettazione elettronica e tecnologie ICT integrate. Quest’anno, purtroppo, pur avendo supplito con vari webinar, non si è potuto ancora organizzare niente in presenza. Al contrario, invece, si è affermata, proprio nell’ultimo anno, una rilevante effervescenza di applicazioni innovative.

È stato quindi chiesto a Club Italia di supplire alla situazione con Visite tecniche on line, più snelle e contenute, ma direttamente incentrate sulle novità; le abbiamo chiamate “VISITE TECNICHE IN PILLOLE”.

L’esigenza di trovare soluzioni di trasporto pubblico favorevoli al cittadino proprio in condizioni difficili di pandemia, ha sollecitato molte Aziende di trasporto a implementare, e quindi far conoscere, le varie innovazioni e i vari progetti riguardanti la digitalizzazione delle tecnologie di pagamento.

Ogni appuntamento, della durata di due ore, vedrà protagonista un’Azienda di trasporto pubblico, che illustrerà, attraverso relazioni e filmati, le ultime innovazioni adottate nell’ambito della bigliettazione elettronica e delle tecnologie ICT.

La prima delle “visite tecniche in pillole” di Club Italia parte dalla Capitale. Sarà un evento online mercoledì 14 aprile dalle 10 alle 12.
Atac ha intrapreso da tempo un percorso di digitalizzazione delle proprie tecnologie di pagamento, informazione, pianificazione e controllo che la pongono fra le Aziende di TPL più avanzate, anche in campo Europeo.
Con questa “Visita tecnica” on line potremo conoscere la più innovativa tra le varie applicazioni implementate in Atac, per la cui realizzazione hanno contribuito obiettivi ed azioni di smaterializzazione, digitalizzazione, efficientamento aziendale, facilitazione per l’utenza e orientamento ai MaaS: LA PIATTAFORMA DEI SERVIZI DIGITALI.
Questa macro-applicazione connette tutti i canali di pagamento e di accesso con il Trasporto Pubblico (Atac, Cotral, Trenitalia regionale e Roma TPL), la Sosta (strisce blu e parcheggi di interscambio), l’ingresso alle stazioni RFI e ai servizi museali di Roma Capitale e Vaticano.
Questa piattaforma supporta soluzioni Card centric e Account based utilizzate nelle applicazioni Mobile, EMV,
fino ad integrarsi con la carta di identità elettronica.
Durante la “Visita tecnica” sarà dato anche particolare rilievo alla implementazione del pagamento con carte
bancarie su tutte le linee della Metro.

Consulta il programma

Per partecipare clicca qui


Pubblicato da COM il: 14/4/2021 h 10:00   -   Riproduzione riservata 
 

Commenti disabilitati su ClubItalia: visite tecniche in pillole. Si parte il 14 aprile da Atac con un evento online

Commenti disabilitati.