20 anni di Club Italia e di bigliettazione elettronica

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 16 Settembre 2020 - 17 Settembre 2020
Tutto il giorno

Luogo
Hotel Savoia Regency

Categorie


(FERPRESS) – Roma, 28 LUG – Nel febbraio 2020, l’Associazione Club Italia – Contactless Technologies Users Boards ha compiuto 20 anni e si era deciso di condividere questa ricorrenza con le tante persone interessate al trasporto collettivo e alle tecnologie e sistemi che possano renderlo più efficiente e sostenibile, ripercorrendo le fasi più significative della bigliettazione elettronica, lo stato attuale e i nuovi progetti e orizzonti, organizzando un evento per l’occasione: 20 anni di Club Italia – La Storia di Tutti Noi.

Come è noto, a causa dell’emergenza sanitaria, abbiamo dovuto posticipare il convegno e l’evento, ma ora, finalmente, si potrà tenere, in totale pienezza, nei giorni 16 e 17 settembre 2020, sempre a Bologna, sempre presso l’Hotel Savoia.

Gli spazi messi a disposizione dell’organizzazione sono triplicati rispetto alla soluzione precedente, garantendo così assoluto rispetto delle norme “anticovid19” per i convegnisti e altrettanta triplicazione dello spazio per le esposizioni tecnologiche.

Stessa garanzia di assoluto rispetto di distanze e altro ci sarà per la cena del 16/9 sempre presso l’Hotel Savoia, al ristorante Garganelli.

Potremo così finalmente ritrovarci con diretta visione delle tecnologie esposte e con il piacere di riallacciare i rapporti umani tradizionali in piena garanzia delle norme di tutela sanitaria vigenti.

I contenuti però del convegno, pur ripercorrendo le fasi anche storiche più importanti della bigliettazione elettronica, avranno rilevanti aggiornamenti, sia sul presente, sia soprattutto sulle prospettive future delle tecnologia di accesso e bigliettazione del trasporto collettivo. La ricerca di soluzioni più facili ed efficaci per l’utenza, più efficienti, economiche e innovative per le aziende di TPL hanno dato una rilevantissima accelerazione, durante i mesi del “Covid-19”, alla ricerca tecnologica e a nuove soluzioni di business. Questo è ciò che si è potuto vedere già durante i vari webinar “Domanda–Offerta”, iniziati in aprile 2020, e è ciò che potremo esporre e valutare più ampiamente, durante il convegno del 16 e 17 settembre.

Club Italia è stata presente dal 2000, nel processo evolutivo della bigliettazione elettronica, ma, soprattutto, lo sono state le aziende di trasporto, i fornitori di tecnologie e sistemi, le società di consulenza, i tecnici che hanno intrapreso e percorso questo itinerario. Sono state presenti le Istituzioni Pubbliche, dal Ministero alle Regioni, agli Enti Locali che, con le loro decisioni, i loro contributi tecnici ed economici, hanno agevolato le esperienze che ci sono nel Paese.

Durante il convegno raccoglieremo queste testimonianze di percorso per contribuire anche a informare con schiettezza su successi e problematiche passate e presenti, che possano anche essere di aiuto alle realtà che si trovano ancora su diversi livelli di attuazione della bigliettazione elettronica. Il tutto in un clima amichevole e conviviale in cui la serietà del tema si accompagni con momenti sereni, divertenti e con sorprese varie.

Consulta il programma provvisorio

 

Bookings



Pubblicato da AAR il: 16/9/2020 h 00:00   -   Riproduzione riservata 
 

Commenti disabilitati su 20 anni di Club Italia e di bigliettazione elettronica

Commenti disabilitati.