Tag:

Cifi: il 12 novembre nell’ambito dei “pomeriggi della logistica” sarà presentato il progetto Torino-Intermodale

(FERPRESS) – Roma, 10 NOV – Giovedì prossimo, 12 novembre, alle 16:30 il CIFI di Milano, nell’ambito dei “Pomeriggi della logistica”, ha organizzato una conferenza on-line per presentare il progetto Torino-Intermodale.

Il progetto si propone di definire, sulla base delle conoscenze pregresse e con il coinvolgimento dei soggetti interessati, una strategia di intervento attivabile nel breve termine per sviluppare il trasporto intermodale e convenzionale nell’area di Torino, in particolare su collegamenti nazionali, nella prospettiva di attivare un inizio di funzione gateway con i servizi verso la Francia coerente con gli obiettivi del RFC6 Mediterraneo e dell’apertura del Tunnel di Base del Moncenisio.
L’esplosione improvvisa della crisi sanitaria mondiale che ha causato il
blocco di molte produzioni, soprattutto nel settore automotive che resta il settore chiave dell’economia industriale torinese, ha avuto come effetto diretto la impossibilità di continuare i servizi che avevano riportato un’offerta di trasporto intermodale nazionale a Torino, dopo anni di assenza. Il rischio molto reale è che se questi collegamenti non raggiungeranno rapidamente una sostenibilità economica, gli operatori saranno costretti a sopprimerli e Torino tornerà ad essere assolutamente marginale rispetto alla rete del trasporto combinato internazionale, con una grave penalizzazione per l’intera economia territoriale.

Questo il programma:

Ore 16:30: Saluti ai partecipanti:
Ing. Giorgio SPADI, Preside della Sezione CIFI di Milano
ore 16:45: Il progetto Torino-Intermodale
Ing. Fulvio QUATTROCCOLO, Intermodale 24
Ore 17:30: Domande e conclusioni

La conferenza si terrà online registrandosi al seguente link:
https://attendee.gotowebinar.com/register/4181348572055873291


Pubblicato da RED il: 10/11/2020 h 10:23   -   Riproduzione riservata 
 

Commenti disabilitati su Cifi: il 12 novembre nell’ambito dei “pomeriggi della logistica” sarà presentato il progetto Torino-Intermodale

Commenti disabilitati.