Tag:

Campania: dopo 3 anni Trenitalia rientra nel Consorzio Unicocampania

(FERPRESS) – Napoli, 13 SET – Trenitalia torna a far parte del Consorzio Unicocampania. L’annuncio è stato dato ieri nel corso di una riunione straordinaria a cui hanno partecipato Gaetano Ratto, presidente del Consorzio, Alessandro Tullio, direttore della Direzione Regionale Campania di Trenitalia, e Luca Cascone, presidente della Commissione Urbanistica, Trasporti e Lavori Pubblici della Regione Campania.

Nel corso dell’assemblea si è proceduto alla modifica dello Statuto consortile, che ha ufficializzato il rientro di Trenitalia in seno al Consorzio dopo 3 anni dall’abbandono.

“Siamo certi che il ritorno di Trenitalia all’interno della compagine consortile, da noi più volte auspicato, ci consentirà di rafforzare ulteriormente le sinergie reciproche e di fare fronte comune nelle sfide da affrontare nel prossimo futuro – ha sottolineato il Presidente Ratto -. La nuova strategia del Consorzio è di operare in stretta collaborazione con l’Ente Regionale e le sue strutture per fare del trasporto pubblico un fiore all’occhiello dell’intera Regione”.


Pubblicato da COM il: 13/9/2017 h 12:26   -   Riproduzione riservata 
 

Commenti disabilitati su Campania: dopo 3 anni Trenitalia rientra nel Consorzio Unicocampania

Commenti disabilitati.