468x60 Best Price
Tag:

Bus turistici: Genovese (Emet bus), grazie a Meloni e Penna per gli impegni. Superare propaganda

(FERPRESS) – Roma, 11 AGO – “Dopo quello dell’assessore al Commercio e al Turismo, Adriano Meloni, incassiamo con soddisfazione anche l’impegno della presidente della Commissione capitolina competente, Carola Penna, a presentare le nostre istanze all’assessorato alla Mobilità affinché si possa arrivare, entro i primi di settembre, ad una revisione in Assemblea Capitolina del regolamento dei pullman turistici attualmente in vigore e, soprattutto, alla riapertura dei lavori per la redazione di una nuova bozza del cosiddetto “piano pullman”, visto che quella attuale e’ non solo irrecepibile ma addirittura dannosa per il nostro settore e per tutto il comparto turistico della città di Roma”.

E’ quanto afferma Andrea Genovese, segretario nazionale di Emet Bus, il sindacato che raggruppa i principali operatori del trasporto turistico in Italia, in risposta alle aperture dell’assessore comunale al Turismo, Andrea Meloni, e al presidente di Commissione, Carola Penna, di una revisione della delibera dell’assessore Meleo volta a ridurre drasticamente l’impatto dei mega bus su traffico e decoro cittadino.

“Ringraziamo l’assessore Meloni e la presidente Penna – prosegue Genovese – per la disponibilità nell’ascoltarci e soprattutto per aver compreso che l’accanimento ideologico sulla nostra categoria non comporterebbe danni irreparabili solo alla nostra categoria, ma anche a un indotto fondamentale per la Capitale d’Italia come quello turistico, tale da contare centinaia di imprese al suo seguito e almeno 12.000 posti di lavoro. Vogliamo ringraziare preventivamente anche l’assessore alla Città in Movimento, Linda Meleo, il presidente della Commissione Mobilità, Enrico Stefano e gli altri suoi componenti per la disponibilità che mostreranno nell’accettare di lavorare insieme per il bene di Roma”.

“Siamo convinti – conclude – della bontà degli intenti dell’attuale maggioranza e assicuriamo la nostra collaborazione, a condizione che si dimostri la voglia di guardare oltre gli stereotipi fin qui alimentati, anche a livello mediatico, da una certa propaganda politica di quartiere”.


Pubblicato da COM il: 11/8/2017 h 10:45   -   Riproduzione riservata 
 

Commenti disabilitati su Bus turistici: Genovese (Emet bus), grazie a Meloni e Penna per gli impegni. Superare propaganda

Commenti disabilitati.