Tag:

Binary System: nuova partnership commerciale con Asola. Ampliamento portfolio prodotti

(FERPRESS) – Milano, 14 APR – A partire dal 2016 Binary System e Asola hanno avviato una partnership commerciale dedicata al mercato europeo dei software per la gestione integrata delle imprese ferroviarie, a coronamento di una proficua collaborazione nel corso del 2015 fra le due aziende.
I due Partner – si legge in un comunicato congiunto – erogano servizi ad alta tecnologia, con l’intento di integrare le proprie attività e beneficiare di una maggiore offerta e di una rete di partner e contatti già operativa, oltre ad estendere i rispettivi volumi commerciali.

“Il mercato italiano ci sta dando grosse soddisfazioni – afferma Roberto Toscani, Amministratore di Binary System e fondatore del marchio SoftRail, la suite di applicativi software leader nella gestione integrata delle imprese ferroviarie in Italia – Crediamo che la partnership siglata con Asola possa essere un’eccellente occasione per rafforzare la nostra presenza in Europa. Per questo motivo – continua Toscani – abbiamo deciso di investire in progetti di integrazione dei nostri prodotti con il sistema Twinzone di Asola e ideare una strategia di collaborazione commerciale e distributiva”.
Con questa partnership, Binary System e Asola vanno infatti ad ampliare e completare la gamma della propria offerta di prodotti in grado di soddisfare praticamente tutti gli ambiti di gestione delle imprese ferroviarie, dalla distribuzione documentale su Mobile e pianificazione del materiale rotabile e risorse umane fino alla lettura delle zone tachigrafiche.
“Saremo di fatto in grado di coprire ogni esigenza, disponendo di un portfolio prodotti altamente competitivo e customizzabile per le diverse realtà europee – dichiara Jeroen Le Jeune, Amministratore dell’azienda svizzera, che aggiunge – l’applicativo TwinZone, come il pacchetto SoftRail, si serve di un innovativo algoritmo per cercare ed analizzare i dati elaborati dall’utente in un unico sistema, riducendo notevolmente gli interventi umani”.
Grazie a questa suite di prodotti congiunta e arricchita per soddisfare le esigenze di una clientela ancora più vasta, oggi le imprese clienti possono contare su una proposta unica, capace di incidere significativamente sulla redditività della stessa avendo la possibilità, attraverso un solo strumento, di gestire tutte le risorse a disposizione e organizzare le attività operative (dalla predisposizione e verifica dei mezzi, alla formazione e coordinamento del personale) in modo più efficiente.
L’obiettivo della collaborazione è quello di creare un sistema secondo un modello di “rete di imprese e competenze” che, oggi, rappresentano un motivo di grande riscatto e di assoluto punto di forza delle organizzazioni aziendali.
La partnership configura per entrambe le aziende la possibilità di un posizionamento ancor più netto sul mercato, sfruttando sinergie distributive e offrendo al mercato europeo soluzioni integrate, efficaci e professionali, con una maggiore affidabilità di fornitura.
Binary System S.r.l. è l’azienda leader in Italia nella produzione di applicativi software per la gestione delle attività dell’Impresa Ferroviaria. Grazie a un team tecnico di ricercatori e alle partnership consolidate con i maggiori produttori di apparecchiature del settore, Binary System ha creato una suite di programmi che oggi rappresenta l’eccellenza sul mercato per funzionalità, integrazione e mobilità.
Asola, multinazionale svizzera e spagnola (Asola GmbH e Asola Twin SA), con le sue sedi rispettivamente nel Canton Vallese ed a Tenerife, basa la sua attività di Software House principalmente sull’innovazione. Il team di sviluppatori Asola, oltre alla conoscenza ed all’utilizzo delle ultime tecnologie web, si avvale della propria esperienza quinquennale nel settore ferroviario. Offre inoltre servizi di Web-Hosting e gestione Server.

Pubblicato da COM il: 14/4/2016 h 11:10   -   Riproduzione riservata 
 

Commenti disabilitati su Binary System: nuova partnership commerciale con Asola. Ampliamento portfolio prodotti

Commenti disabilitati.