Tag:

Anas: pubblicati sulla GU due accordi quadro per servizi di verifica preliminare progettazione

(FERPRESS) – Roma, 11 AGO – Sono stati pubblicati oggi sulla Gazzetta Ufficiale due accordi quadro, ciascuno di durata quadriennale, per servizi di verifica preliminare della progettazione, con un unico operatore per ciascuno dei lotti di gara.

Il primo accordo quadro riguarda l’affidamento e l’esecuzione di servizi per la verifica di progetti di importo lavori inferiore a 20 milioni di euro con un unico operatore per ciascuno degli otto lotti di gara. Ogni lotto riguarda una delle otto macro-aree di Anas: Area Nord-Ovest, Area Nord-Est, Area Centro, Area Adriatica, Area Tirrenica, Area Calabria, Area Sicilia e Area Sardegna.

L’importo complessivo è di 4 milioni di euro, 500.000 euro per ciascun lotto.

Il secondo accordo quadro riguarda l’affidamento e l’esecuzione di servizi per la verifica di progetti di importo lavori superiore a 20 milioni di euro con un unico operatore per ciascuno dei quattro lotti di gara, ripartiti per aree territoriali: Nord, Centro-Adriatica, Tirrenica-Calabria, Sicilia e Sardegna.

L’importo complessivo è di 4 milioni di euro, 1.000.000 euro per ciascun lotto.

L’aggiudicazione dei bandi di gara consentirà di attivare servizi per la verifica dei progetti delle nuove infrastrutture, adeguamenti della rete esistente e degli interventi di manutenzione straordinaria, in accordo al contratto di programma 2016-2020.

Le procedure di appalto prevedono l’utilizzo dello strumento dell’Accordo Quadro che garantisce la possibilità di avviare i servizi con la massima tempestività nel momento in cui si manifesta il bisogno, senza dover espletare ogni volta una nuova gara di appalto, consentendo quindi risparmio di tempo, maggiore efficienza e qualità.

Il criterio di selezione è quello dell’offerta economicamente più vantaggiosa; nella valutazione 30 punti saranno attribuiti al prezzo e 70 alla qualità. Le offerte digitali, corredate dalla documentazione richiesta, dovranno pervenire sul Portale Acquisti di Anas, pena esclusione, entro le ore 12:00 del giorno 26 settembre 2017.

Per informazioni dettagliate su tutti i bandi di gara è possibile consultare il sito internet www.stradeanas.it alla sezione fornitori.


Pubblicato da COM il: 11/8/2017 h 12:30   -   Riproduzione riservata 
 

Commenti disabilitati su Anas: pubblicati sulla GU due accordi quadro per servizi di verifica preliminare progettazione

Commenti disabilitati.