Tag:

Alstom celebra 20 anni di servizio interurbano nel Regno Unito con le flotte Voyager

(FERPRESS) – Roma, 29 LUG – Alstom, il principale produttore di treni e fornitore di servizi di manutenzione della Gran Bretagna, ha celebrato oggi i 20 anni delle flotte interurbane “Voyager” e “SuperVoyager” di grande successo.

Alstom, insieme al proprietario del materiale rotabile Beacon Rail e agli operatori ferroviari, Avanti West Coast e CrossCountry ha segnato due decenni di operazioni affidabili e ad alta velocità in un evento speciale presso il deposito di partenza del treno, la struttura Alstom di Central Rivers nello Staffordshire, nel Regno Unito.

I Classe 220 e Classe 221 sono stati prodotti da Bombardier, acquisita da Alstom nel gennaio 2021, ed entrati in servizio dal 2001. Operando a velocità fino a 200 km/h, hanno totalizzato oltre 380 milioni di miglia di servizio, equivalenti a 843 volte fino alla Luna e ritorno.

Fornendo servizi affidabili e confortevoli per Avanti West Coast e CrossCountry, la flotta Voyager di Alstom può essere trovata in lungo e in largo sulla rete interurbana britannica da Aberdeen a Penzance, da Londra a Llandudno. Con innovazioni future progettate per raggiungere una maggiore sostenibilità, come il funzionamento ibrido diesel/batteria e l’arresto/avvio intelligente del motore, sono destinate a molti altri anni di servizio sulle ferrovie britanniche.

Peter Broadley, Managing Director, Services for Alstom UK & Ireland, ha dichiarato: “Vent’anni di funzionamento affidabile a 200 km/h in tutta la Gran Bretagna sono una pietra miliare molto significativa. Siamo lieti di celebrare Voyager 20 con i nostri amici di Beacon Rail, CrossCountry e Avanti West Coast e non vediamo l’ora di innovazioni future per raggiungere una sostenibilità ancora maggiore”.

Rob Dee, Beacon Rail, ha dichiarato: “La flotta Voyager è parte integrante del portafoglio di Beacon, composto da quasi 2.000 articoli di materiale rotabile operanti in 17 paesi in tutta Europa. Da quando ha assunto la proprietà dei Voyager nel 2017, Beacon ha lavorato a stretto contatto con i nostri clienti Avanti West Coast e CrossCountry, nonché con Alstom, per garantire che i Voyager offrissero un elevato livello di sicurezza, affidabilità, disponibilità e comfort al pubblico in viaggio. Beacon ha anche incaricato colleghi del settore di sviluppare una soluzione di batteria ibrida per la flotta. L’ibrido ridurrà significativamente le emissioni nelle aree edificate, pur mantenendo la capacità di Voyager di andare ovunque ad alta velocità”.

Tom Joyner, amministratore delegato di CrossCountry, ha dichiarato: “La flotta Voyager ha fornito un servizio eccellente a innumerevoli passeggeri negli ultimi vent’anni. Ci sono alcuni progetti innovativi in ​​cantiere, che garantiranno che i Voyager continuino a costituire una parte fondamentale della nostra flotta e non vediamo l’ora di lavorare con i colleghi di Alstom e Beacon Rail su questi nei mesi a venire”.

Gus Dunster, Executive Director Operations & Safety, Avanti West Coast ha dichiarato: “Il Super Voyager ha svolto un ruolo chiave nella trasformazione della West Coast Main Line, essendo parte integrante di un orario ad alta frequenza e contribuendo a riportare Shrewsbury e Blackpool sul carta geografica. Il recente investimento di 8,3 milioni di sterline nella flotta ha dato ai treni una nuova prospettiva di vita e continueranno a servire i nostri clienti con grande distinzione”.

In totale 34 Class 220 e 24 Class 221 sono in servizio con CrossCountry che opera su più rotte principali che servono tutte Birmingham; 20 Class 221 sono in servizio con l’Avanti West Coast che opera servizi di inclinazione e ad alta velocità lungo la West Coast Mainline.

Tutte le 78 unità sono di proprietà di Beacon Rail e mantenute da Alstom presso il suo deposito di Central Rivers, con una pesante revisione dei componenti in corso negli stabilimenti Alstom di Crewe e Ilford.


Pubblicato da GR il: 29/7/2021 h 15:30   -   Riproduzione riservata 
 

Commenti disabilitati su Alstom celebra 20 anni di servizio interurbano nel Regno Unito con le flotte Voyager

Commenti disabilitati.