Tag:

Al via i lavori per il primo BOMBARDIER INNOVIA APM per l’aeroporto internazionale di Hong Kong

(FERPRESS) – Roma, 12 GEN – Bombardier Transportation ha tenuto oggi una cerimonia per lanciare l’assemblaggio del primo veicolo BOMBARDIER INNOVIA Automated People Mover (APM) per l’Aeroporto Internazionale di Hong Kong (HKIA) presso il sito della joint venture CRRC Puzhen Bombardier Transportation Systems Limited (PBTS). Bombardier possiede il 50 per cento delle azioni di PBTS, che è consolidata dal partner di Bombardier Transportation CRRC Nanjing Puzhen Co., Limited.

“Ringraziamo sinceramente l’Autorità aeroportuale di Hong Kong per la loro fiducia, supporto e incoraggiamento, apprezziamo il duro lavoro del team PBTS e le eccellenti prestazioni. Siamo determinati, come sempre, a essere all’altezza delle aspettative dei nostri clienti e continuiamo a lavorare sodo per fornire questi prodotti all’avanguardia di alta qualità, nel rispetto del budget e nei tempi nonostante le sfide presentate da COVID -19”, ha affermato Jianwei Zhang, Presidente di Bombardier Transportation China.

Nel 2017, un consorzio tra PBTS e CRRC Nanjing Puzhen Co., Ltd. si è aggiudicato il contratto per fornire un sistema BOMBARDIER INNOVIA Automated People Mover (APM) 300 all’Airport Authority Hong Kong (AA). Il progetto applica la tecnologia del sistema di transito ferroviario gommato INNOVIA APM 300 di Bombardier. La modalità di funzionamento del treno a sei carrozze viene adottata all’inizio, a breve e a lungo termine. L’ambito del progetto include la progettazione e la fornitura di attrezzature (veicoli, comunicazioni, segnalamento, alimentazione di trazione, interruttori di binario, porte per banchine, attrezzature per depositi, ecc.); edilizia civile (piano di calpestio e trave guida); installazione (installazione di tutte le apparecchiature elettromeccaniche); e integrazione di sistema.

Il progetto è proceduto senza intoppi e nel novembre 2020 il team ha raggiunto due importanti traguardi: il completamento della fase di progettazione e il superamento della prima ispezione legale per la saldatura della carrozzeria. Anche i lavori di strada e civili procedono secondo il programma. Il cliente Airport Authority Hong Kong (AA) ha espresso il proprio apprezzamento per gli sforzi compiuti dal team, riconoscendo inoltre l’alta competenza, l’atteggiamento proattivo e la cooperazione dei team nel processo di esecuzione del progetto.

L’aeroporto internazionale di Hong Kong è un aeroporto hub di fama internazionale che aderisce a quattro principi fondamentali: sicurezza, efficienza operativa, servizio clienti e ambiente e, di conseguenza, ha vinto il World’s Best Airport Award oltre sessanta volte. Il progetto del sistema della terza pista dell’aeroporto di Hong Kong è un’importante impresa infrastrutturale che supporta sia l’industria dell’aviazione, sia lo sviluppo economico a lungo termine di Hong Kong. Dopo il completamento e il funzionamento della nuova linea APM della terza pista, l’aeroporto di Hong Kong migliorerà notevolmente la sua efficienza di viaggio dei passeggeri e sarà meglio attrezzato per soddisfare le esigenze di oltre 30 milioni di passeggeri aggiuntivi previsti. La linea TRC è un progetto chiave per la costruzione della terza pista dell’aeroporto internazionale di Hong Kong.

Bombardier Transportation in Cina è il fornitore di soluzioni complete lungo l’intera catena del valore. Dai veicoli e propulsione ai servizi e alla progettazione, Bombardier Transportation in Cina ha sette joint venture, sei imprese interamente di proprietà straniera e più di 8.000 dipendenti. Insieme, le joint venture hanno consegnato 4.700 carrozze ferroviarie, 580 locomotive elettriche e oltre 3.000 carrozze della metropolitana, monorotaia, APM e tram ai mercati di transito ferroviario in crescita della Cina. È un importante fornitore di segnalamento per la rete ad alta velocità cinese e attraverso le sue joint venture, apparecchiature di propulsione e sistemi di segnalamento sono utilizzati in un totale di 30 città cinesi.


Pubblicato da AB il: 12/1/2021 h 11:02   -   Riproduzione riservata 
 

Commenti disabilitati su Al via i lavori per il primo BOMBARDIER INNOVIA APM per l’aeroporto internazionale di Hong Kong

Commenti disabilitati.