Tag:

A Torino e Novara per la prima volta in Italia una flotta di bus elettrici da 12 metri

(FERPRESS) – Torino, 13 SET – Dalle prossime settimane entreranno in servizio a Torino e Novara nuovi autobus elettrici della lunghezza di 12 metri, che costituiscono la prima flotta in Italia di questa tipologia.

I mezzi, prodotti dall’azienda cinese BYD nello stabilimento di Shenzhen, sono complessivamente 23, di cui 20 destinati a GTT Torino e 3 a SUN Novara.

La livrea è stata realizzata dagli allievi della Scuola di Pittura dell’Accademia di Belle Arti di Torino. La presentazione dei nuovi autobus avverrà nel corso di una conferenza stampa che si terrà lunedì 18 settembre, alle ore 12.30, nella Sala Mostre della Regione Piemonte Piazza Castello 165 a Torino, Piano terra. Interverranno:il Presidente della Regione Piemonte, Sergio Chiamparino, la Sindaca della Città di Torino, Chiara Appendino, il Presidente e Amministratore delegato di GTT, Walter Ceresa, il Direttore generale di BYD Europe BV, Isbrand Ho, il Presidente dell’Accademia Albertina di Belle Arti di Torino, Fiorenzo Alfieri. Saranno anche presenti: l’Assessore all’Ambiente della Regione Piemonte, Alberto Valmaggia, l’Assessore ai Trasporti della Regione Piemonte, Francesco Balocco, l’Assessore all’Ambiente della Città di Torino, Alberto Unia, l’Assessore ai Trasporti della Città di Torino, Maria Lapietra.

Al termine della presentazione verrà effettuato un breve giro inaugurale nel centro cittadino a bordo di alcuni dei nuovi autobus, con ritorno in piazza Castello.


Pubblicato da COM il: 13/9/2017 h 17:20   -   Riproduzione riservata 
 

Commenti disabilitati su A Torino e Novara per la prima volta in Italia una flotta di bus elettrici da 12 metri

Commenti disabilitati.