Categoria: ECOMOBILITA'

(FERPRESS) – Napoli,11 GIU – “La nuova Napoli non è solo una città senza rifiuti  ma un esempio per la mobilità sostenibile, attraverso aree pedonalizzate, piste ciclabili e bike o car sharing”. Lo dice il sindaco Luigi de Magistris in un intervento nell’ambito di Mobilitytech, il forum internazionale sull’innovazione tecnologica per lo sviluppo della mobilità e del trasporto pubblico, che si svolge a Napoli oggi e domani.

L’assessore ai Trasporti della Regione Campania, Sergio Vetrella, ipotizza invece una tessera elettronica intelligente, che possa essere utilizzata per tutti i mezzi pubblici e per il noleggio di bici e auto. Per il trasporto delle merci invece  si potrebbe usare, secondo Vetrella, un sistema di carico e scarico dei container dai porti, con collegamenti su ferro verso gli interporti, in modo da ridurre il trasporto su gomma.
Pubblicato da RED il giorno 11/6/2012 alle ore 18:09

1 Comment

One Response

  1. kaono scrive:

    questo è un nuovo forum dove proporre idee per migliorare la città di napoli

    http://ideenapoli.forumfree.it/

    Iscrivetevi e proponete le vostre idee.

    Non importa che siano copiate da altri (altri siti, città o persone) , si possono migliorare e possono comunque esserci utili.

    Non importa che siano delle “mezze idee”, qui potrebbero trovare la metà mancante.

    Non importa che vi sembrino assurde o impossibili, potrebbe esserci qualcuno che voglia e sia in grado di realizzarle.

    Miglioriamo la nostra città mettendo a disposizione di tutti le nostre idee.

    Affrontiamo i problemi della città applicando le logiche del problem solving e del brainstorming.

    Cerchiamo le tecnologie che glà hanno migliorato la vivibilità di altre città e sfruttiamole anche noi.

    Proponiamo le nuove applicazioni per smartphone e promuoviamo stili di vita eco-sostenibili.

    Senza colori politici, si parte dalle idee e non dalle critiche.