(FERPRESS) – Roma, 28 MAG – Liu Zhijun, ex ministro delle Ferrovie del governo cinese, è stato espulso dal Partito comunista con l’accusa di corruzione.
Liu è sotto inchiesta dal febbraio 2011, quando è stato rimosso dal suo incarico per il sospetto di gravi violazioni disciplinari: secondo gli investigatori infatti Liu è coinvolto in un giro di tangenti ed è tra i responsabili per la grave corruzione nel sistema ferroviario.
La rimozione di Liu potrebbe anche esser collegata all’incidente ferroviario che nel luglio scorso ha comportato la morte di 40 passeggeri e il ferimento di altri 172, un incidente attribuito alla cattiva gestione del sistema ferroviario.Dopo l’inchiesta interna della commissione disciplinare di partito, ora il caso di Liu passa alle autorità giudiziarie.
0 Comment









