Categoria: AGENDA

(FERPRESS) – Roma, 18 MAG –Verrà inaugurata oggi alle 16 dal sindaco di Roma, Gianni Alemanno e dal Cardinale Vicario, Agostino Vallini, la statua creata dall’artista Olivero Rainaldi, dedicata al beato Giovanni Paolo II.

L’omaggio a Papa Wojtyla, previsto per il 2 maggio e poi spostato per il maltempo a oggi (giorno anniversario della nascita), sarà collocato in piazza dei Cinquecento a Roma e anche la stazione Termini verrà intitolata al Papa Beato.

Per questo motivo sono previste deviazioni per numerosi bus. A partire dalle 15 sarà chiusa al traffico via Enrico De Nicola nel tratto compreso tra largo Villa Peretti e l’ingresso ai capolinea di piazza dei Cinquecento, quindi le linee H, 36, 40 Express, 64, 170, 175, giunte in largo Villa Paretti dovranno deviare per via Luigi Einaudi, piazza della Repubblica, via Cernaia, via Volturno, viale Enrico De Nicola, piazza dei Cinquecento. I capolinea delle linee H, 36, 40 Express, 64, 170, 175 e 910 saranno spostati in via Luigi Einaudi, mentre i capolinea delle linee 38, 86, 217 e 310 in piazza Indipendenza e i capolinea delle linee 90 Express e 90 D in via XX Settembre.

I festeggiamenti proseguiranno con un concerto, promosso dal Comune di Roma, presso l’Auditorium di Via della Conciliazione alle 20, durante il quale si esibiranno numerosi artisti, tra i quali Amedeo Minghi, Ivana Spagna, i Nomadi, Noemi e Tosca. Lo scopo della serata è quello di raccogliere fondi per il progetto di ristrutturazione della mensa Caritas della Stazione Termini, che verrà anch’essa, per volere del Comune e di  Ferrovie dello Stato, dedicata a Giovanni Paolo II.
Pubblicato da AA il giorno 18/5/2011 alle ore 11:07   -   Riproduzione riservata 
 


0 Comment

Immagine CAPTCHA
Per contrastare lo spam, ti chiediamo di compilare il campo qui sotto immettendo i caratteri che vedi nella immagine sopra (il campo è obbligatorio)